Privacy Policy

Acqua alcalina e acqua acida

Utilizzo

Bere acqua ionizzata alcalina è un ottimo modo per idratarsi ed eliminare le tossine dal corpo, ma occorre prestare attenzione in alcuni particolari momenti quali:

Con i farmaci:

La maggior parte dei farmaci è progettata affinché il principio attivo farmacologico sia rilasciato nel corpo ad un tasso determinato e per un certo periodo di tempo. L'assunzione di farmaci con acqua alcalina ionizzata può accelerarne il rilascio, e ciò può alterare l'efficacia del farmaco. Sarebbe bene lasciare sempre un intervallo di almeno 45 minuti tra il momento in cui si beve dell'acqua alcalina ionizzata e quello in cui si prende il farmaco, ed altrettanti prima di bere nuovamente. Questo permetterà al farmaco di lavorare nel modo previsto.

Allo stesso tempo, l'assunzione di acqua alcalina facilita la penetrazione nel flusso sanguigno e nelle cellule dei principi attivi, quindi se desideriamo che un farmaco entri velocemente nel circolo ematico del nostro corpo è corretto assumerlo con acqua alcalina ionizzata (esempio mal di testa, assumere l'aspirina con acqua alcalina ionizzata ne velocizza l'azione).

Vicino o durante i pasti:

Lo stomaco contiene potenti acidi, necessari per disgregare gli alimenti affinché il corpo possa assorbirne le sostanze nutritive. Bere acqua alcalina ionizzata troppo vicino o durante i pasti, potrebbe causare problemi al processo digestivo neutralizzando quegli acidi. Un intervallo di 30 minuti prima e dopo i pasti permetterà ai "succhi digestivi" di essere pronti a digerire correttamente un pasto.

Usi per l'acqua ionizzata alcalina

pH 8,0 - 9,0:

Questo livello di pH è consigliato per:

- La prima volta: quando si inizia a bere acqua ionizzata alcalina è consigliabile che si cominci dal livello alcalino più basso, per consentire al corpo di iniziare dolcemente a rilasciare tossine e di ripristinare gradualmente l'equilibrio del pH.

- neonati: essendo stati esposti alle tossine ambientali per molto meno tempo rispetto agli adulti, i bambini più piccoli normalmente non hanno necessità di riequilibrare il pH. I loro sistemi organici sono ancora in via di sviluppo ed i loro corpo è scarsamente intossicato e pressoché privo di rifiuti acidi da eliminare, e quindi un'acqua con pH 8/9 permette loro di disintossicarsi efficacemente continuando a svilupparsi in modo naturale.

- Animali: a meno che non si abbia un animale anziano che soffre di una malattia cronica, questo pH è spesso più indicato per il vostro amico. Non si dovrebbe mai usare l'acqua alcalina ionizzata per riempire una vasca di pesci.

pH 9,0 - 9,5:

Comunemente consigliato per l'acqua da bere, è adatta per:

  • Miscelare elementi nutrizionali in polvere.
  • Assumere la maggior parte dei supplementi nutrizionali.
  • Assumere l'aspirina in polvere per un pronto sollievo da mal di testa, dolori muscolari ed altri dolori minori.
  • Bere prima, durante e dopo lo sforzo fisico per ridurre i tempi di recupero, ottenere miglioramento nelle prestazioni e ridurre l'affaticamento muscolare.

pH 10.0 e superiori:

Consigliato per l'acqua potabile, è adatta per:

preparazione di caffè, tè, tisane, decotti e zuppe;

Cucinare, marinare;

Rimuovere residui di sporco dalle stoviglie;

Lavare frutta e verdura per rimuovere residui chimici;

Frollare la cacciagione (elimina gusto di "selvatico").

Usi per l'acqua ionizzata acida

pH 6,5 - 5,5:

Adatto per :

Cottura di riso, avena, altri cereali e patate bollite.

Lavare il viso, lavarsi i denti o come un tonico delicato.

Annaffiare le piante (quasi tutte le piante amano l'acqua acida!)

Rinfrescare le verdure;

pH 5,5 - 4,5:

è adatto per:

Lavare il viso e come "tonico".

Pulizia di piccole ferite, abrasioni, scottature;

impacco per il trattamento di "brufoli" ed altre eruzioni cutanee, sfoghi della pelle;

Pulizia di superfici quali ad esempio: finestre, specchi, lavelli, pavimenti sanitari; (a questo livello di pH ci vogliono circa 20 minuti per uccidere la maggior parte dei batteri).

Come pediluvio (20 minuti o più) per il trattamento dei funghi del piede e per eliminarne l'odore.

Alcune piante amano questo livello di acidità;

pH 4,5 - 3,5:

è adatto per:

Trattare l'acne, eruzioni cutanee, eczemi ed altri problemi della pelle ha effetto astringente.

Trattare punture di insetti;

Eliminare formiche ed altri insetti in casa;

Effettuare il lavaggio nasale;

pH 3,5 - 2,5:

Questo livello di acidità consente di eliminare velocemente germi e batteri da qualunque superficie.

Il costo della spedizione è di 8€.                                                                    Per ordini da 80€ in su e fino a 30kg spedizione gratuita. Oltre i 30kg le spese di spedizione saranno calcolate di volta in volta.
Creato con Webnode Cookies
Lingue
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia