Alimentazione

NON FARE RINUNCE
Qualunque dieta ti dia il tuo nutrizionista o dietologo, i nostri consigli ti potranno aiutare a non rinunciare alle delizie culinarie.
Purtroppo la maggior parte delle persone consumano in maniera eccessiva carboidrati e zuccheri perché facilmente reperibili e piacevoli da mangiare.
La nostra è una linea di prodotti capaci di coprire il fabbisogno di un'intera giornata con una quantità di carboidrati che varia dal 3% al 5% contro il 70-80% del normale prodotto fatto di semola, permettendoti di integrare i carboidrati e gli zuccheri nella quantità indicata dal tuo dietologo.
Un eccesso di zuccheri e carboidrati, abbinato alla vita sedentaria che conduciamo, rappresentano le cause primarie del sovrappeso. Il vero problema nel perdere peso è che qualunque dieta una persona si appresti a fare, gli verrà sempre richiesto di rinunciare a: dolci, zuccheri, pane, pasta, pizza o quantomeno a ridurne drasticamente l'utilizzo.
La nostra linea di prodotti, è stata concepita per avere una ridottissima quantità di carboidrati e totale assenza di zuccheri semplici e ciò senza dover rinunciare al piacere di una buona pasta, del pane e dei dolci.

COLAZIONE:
caffè e thè al ganoderma, muffin, biscotti secchi, fette biscottate, frollini e crema di cioccolata ti permettono di fare una colazione gustosa e senza rinuncie.
SPUNTINO SALATO E DOLCE:
crostini, pane fragrante, crackers, biscotti da Thè, piadine, snacks ed altro ancora ti permetteranno di spezzare i pasti principali in totale libertà di scelta.
PRANZO O CENA:
Primi piatti di vari formati, un pane senza eguali, pizza da farcire come meglio preferisci, basi per realizzare molteplici dolci renderanno i pasti principali dei veri banchetti.
AMATI MANGIANDO!!
Il filosofo Feuerbach asseriva: "Noi siamo quello che mangiamo".
Con il termine Alimentazione s'intende l'approvvigionamento di energia che avviene attraverso l'assunzione di cibi e bevande. Tuttavia, il significato dell'alimentazione è ben più ampio, e non contempla solo il semplice nutrirsi, ma anche il piacere che deriva dal cibo. Esistono diversi modelli alimentari che nascono dalle differenze di cultura, religione, ideali, costi del cibo o allergie, e che influenzano le scelte alimentari delle persone. Il benessere personale o la malattia sono determinati principalmente dalla nostra alimentazione e dal nostro stile di vita.
Gli studiosi hanno identificato alcune problematiche comuni che ci impediscono di rimanere in salute, e che sono strettamente correlate con l'alimentazione, le abbiamo sintetizzate così:
si mangia normalmente più di quanto sia necessario
si commettono errori nella scelta degli alimenti in base a esigenze energetiche
alimenti cucinati in modo poco salutare
poca attenzione alla prevenzione delle malattie
troppo uso di medicine
mancanza di educazione nutrizionale basata su conoscenze salutistiche adeguate
il marketing e la pubblicità orientano non solo le scelte degli alimenti e lo stile di vita ma anche l'uso di medicinali.
L'alimentazione, o meglio la cattiva alimentazione è la principale causa di morte in Italia e nel mondo: in Italia, le malattie ischemiche del cuore (come l'infarto) nel 2012 hanno causato la morte di almeno 75mila persone, seguono le malattie cerebrovascolari con oltre 61mila morti e altre patologie che interessano il cuore con più di 48mila morti.
Oggi 3 milioni di italiani hanno il diabete e sono diagnosticati e seguiti: si tratta del 4,9% della popolazione. Si stima che 1 milione di persone (1,6% della popolazione) abbia il diabete, ma non sia stato diagnosticato.
L'aumento nel numero di casi diagnosticati di diabete è dovuta soprattutto alle modifiche quantitative e qualitative nell'alimentazione (si mangia di più e peggio) e al minor dispendio energetico (vita più sedentaria).
Secondo le Nazioni Unite ogni anno 3,4 milioni di persone muoiono per patologie legate ai chili di troppo: diabete, infarto, ipertensione e alcuni tipi di tumori.
L'obesità è più che raddoppiata dal 1980. Il problema riguarda soprattutto bambini e adolescenti che vivono nei Paesi in via di sviluppo. Nel mondo, nel 2014, 41 milioni di bambini sotto i 5 anni sono risultati in sovrappeso o obesi; in Italia tre bambini su dieci hanno chili di troppo.
I bambini obesi posso avere difficoltà respiratorie, un maggior rischio di fratture e ipertensione, e possono insorgere presto segnali di malattie cardiovascolari, resistenza all'insulina, oltre che effetti psicologici. L'obesità infantile in Italia sta aumentando vertiginosamente, in regioni come la Campania, il 50% dei bambini risultano in sovrappeso.
E' dimostrato che un'alimentazione sana e l'esercizio fisico permettono di ridurre il rischio di diabete mellito (tipo2) per quelle persone che sono considerate predisposte allo sviluppo della malattia.
Alimentazione sana ed esercizio fisico!!
Questo è il costo della prevenzione di una malattia degenerativa come il diabete.
In linea di massima la cura di una qualunque patologia, costa almeno 6 volte più della sua prevenzione.
L'alimentazione corretta è la vera chiave per vivere a lungo, sani e in forma.
Infatti, se mangiassimo in modo giusto non avremmo il 99% dei problemi di salute che ci affliggono oggi, manterremmo il nostro peso ideale senza difficoltà e ci sentiremmo sempre al massimo della nostra energia.
Ecco perchè Lightflow ha creato la linea di prodotti CARBOLIGHT

I TecnoAlimenti Carbolight ci permettono di perdere peso mangiando ciò che più ci piace senza dover rinunciare a nulla.
Non è necessario pesare nulla.
Sono definiti TECNOALIMENTI, cioè alimenti creati sfruttando le migliori tecnologie ad oggi conosciute, e così abbiamo pasta, pane, pizza, ecc. che contengono solo il 3/5% di carboidrati, non contengono farine raffinate ma proteine vegetali di altissima qualità. Il pane, ad esempio, è fatto con i semi di lino e di girasole e altri ingredienti di alta qualità, questi alimenti hanno mediamente:
- 22/23% di proteine
- 20% di fibra (che aiuta a sentire il senso di sazietà)
- 5/ 10% di grassi di qualità (cioè olio di lino, olio di oliva o altri grassi che servono al nostro metabolismo).
Pratici anche per chi pranza fuori casa.
Quanto costa?

